Catalogo dei divani leggendari

Icona Video Mostre

L’11 ottobre, nella splendida cornice di Villa Bottini a Lucca, è stata inaugurata la mostra Catalogo dei divani leggendari – Le copertine di Buduàr messe a nudo, che per la prima volta presenta i disegni originali realizzati dagli autori del magazine umoristico Buduàr.

Un percorso attraverso quattordici anni di copertine, cento divani e infiniti stili, curato da Dino Aloi, Marco De Angelis e Alessandro Prevosto, con l’allestimento di Laura Lapis.

La mostra, promossa dal Premio Semeria del Casinò di Sanremo, in collaborazione con Lucca Collezionando, Racconti nella Rete/Lucca Autori, Graphe.it Edizioni, Il Pennino e Alessandro Prevosto Editore, è stata inaugurata l’11 Ottobre per poi proseguire il suo viaggio come esposizione itinerante che entro l’anno approderà proprio a Sanremo.

Nel video, Demetrio Brandi incontra Laura Lapis, responsabile dell’allestimento, per raccontare come è nato questo affascinante percorso tra arte, ironia e memoria visiva: una sfilata di divani diventati leggenda.



Demetrio Brandi intervista Laura Lapis. Video di Luca Martinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *