Lo sputasentenze, il nuovo libro di Mellana
584 aforismi, di Claudio Mellana, esperto di vignette e umorismo, per riflettere sulla società, ridere di sé e degli altri. Ironia, doppi sensi e irriverenti pernacchie ai luoghi comuni, ma anche arguzia e bizzarrie: le mille sfaccettature dell’Autore sapranno come divertire qualsiasi lettore nello spazio di poche righe, a volte di poche parole. Il suo stile leggero, quasi telegrafico, non smette di portare con sé un sapiente mix di humour e filosofia, invitando a ripensare comportamenti sociali e politici alla luce della positività di chi sa ridere di sé e far ridere tutti gli altri.
Ci dice Bruno Gambarotta nella sua prefazione al libro, che la lettura di questa raccolta lo invita a pensare e a riflettere sulle parole che usiamo e sulla loro intrinseca ambiguità. Gli insegna a stare sempre in guardia. Legge i giornali e pensa ad esempio che il presidente Bolsonaro per trovare i suoi elettori ha raschiato il fondo del Brasile … “In sostanza – scrive – questa raccolta è una prova di stima per il lettore, un omaggio alla sua intelligenza, una scommessa vinta”.
Non lasciatevi sfuggire quest’opera familiare firmata dalla Mellana & family, perché Se la speranza è l’ultima a morire, chi le farà il funerale?
[Dino Aloi – su Buduàr 59]
LO SPUTASENTENZE
AFORISMI, CALEMBOURS E RIFLESSIONI
di Claudio Mellana
Neos Edizioni
TEL. 011 7413179 www.neosedizioni.it
info@neosedizioni.it



