Supplì Quattro - Alessandro Prevosto

Supplì Quattro - Non dire quattro...

COPERTINA DI ALESSANDRO PREVOSTO

Non dire quattro (se non l'hai nel sacco).

La pandemia ancora in corso ha cambiato e cambierà il nostro modo di vivere.
è la frase che si sente di più in questo periodo, recitata come un mantra ad esorcizzare cifre e dati che dovrebbero darci la dimensione planetaria dell’emergenza.

Non ho elementi per valutare la veridicità di questa affermazione, ma di sicuro una certezza ci è stata tolta. Una certezza che ci arriva dall’esperienza popolare, fatta di modi di dire e proverbi.

Il popolare detto: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi è stato totalmente annullato, soffocato, sbriciolato, vanificato nonostante la centenaria origine.
Non so quanto i nostri lettori al di fuori dell’Italia riescano a comprendere la tragedia.
Una frase ricorrente, che ci dava una certezza sin dal Natale iniettando una dose di coraggio nel sopportare anche i parenti serpenti che ci invadono puntualmente gli spazi vitali a fine anno trasformando spesso le feste in convivenze forzate.

Quest’anno Pasqua in quarantena. Con chi c’è. E bisogna aver culo. Già che ci siete, passate qualche minuto con noi. Portiamo il riso.

Don’t count your chickens (before they are hatched).

The current pandemic has changed our way of life and will keep changing it.
This is the phrase most heard in this period, declaimed as a mantra to exorcise numbers and data that should express the planetary extent of the emergency.
I have no requisites to evaluate this statement's veracity, but definitely a certainty has been taken away from us. A certainty that comes to us from popular knowledge, made up of common sayings and proverbs.
The popular quote: Christmas with your family and Easter with whoever you want has been totally canceled, suffocated, crumbled, frustrated despite the centennial origin.
I don't know how much our readers outside of Italy understand this tragedy.
A recurring expression, which gave us a certainty since Christmas by injecting a dose of strenght in bearing even the poisonous relations who punctually invade our breathing spaces at the end of the year, often transforming feast days into forced cohabitations.
It's a quarantine Easter this year. With whoever is in. And you have to be bloody lucky. While you're there, spend a few minutes with us. We bring rice.

Alessandro Prevosto

Leggi Supplì Quattro

 

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio
 

CONTATTI

Redazione:

Via Francia 9
18038 Sanremo (IM)

Telephone: (039) 345.77.55.406

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le immagini contenute nel sito e nella rivista sono dei rispettivi autori ed eventuali aventi diritto.
La riproduzione è vietata.

La collaborazione a Buduàr è gratuita e avviene su invito. Comunque è sempre gradita la visione di nuove proposte. E' possibile inviare le proprie proposte alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.