Buduàr 46 - Fabio Finocchioni

Buduàr 46

COPERTINA DI FABIO FINOCCHIONI

BUON COMPLEANNO A NOI!

Inizierei con un buon compleanno Buduàr.

Era, infatti, il 15 agosto del 2012 quando usciva il numero zero del nostro giornale. Eravamo un piccolo manipolo mentre, guardando oggi, a distanza di anni siamo più di cento collaboratori che si alternano in modo costante sulle pagine antichizzate ma in rete. E crescono ogni numero di più, con nostra grande soddisfazione. Le proposte sono sempre interessanti e cerchiamo di costruire un prodotto che possa essere ogni numero più gradevole, divertente e istruttivo.

Proseguiamo con i deliziosi racconti del grande Enzo Tortora, davvero freschissimi ancora oggi, operazione che è stata giustamente segnalata dalla stampa nazionale perché, per una volta si può parlare di un grande artista ricordandolo non solo per la tristissima e assurda vicenda giudiziaria che lo colpì, ma per l’estro umoristico e sarcastico di cui era dotato.  Un grazie ancora, e di cuore, alla figlia che ci ha concesso l’autorizzazione per poterlo fare conoscere sotto questa luce meno nota.

Segnalo l’ingresso di due nuovi collaboratori, Fabio Finocchioli che ha disegnato la copertina e Simone Togneri che ci propone la sua divertente strip. E ancora racconti, disegni e rubriche che indagano su questo nostro mondo surreale e poetico. Certo, non possiamo non osservare la realtà e restare sdegnati e impotenti verso il nuovo attentato compiuto da folli terroristi nella rambla della meravigliosa Barcellona. Il nostro pensiero va alle vittime inermi di questa ennesima vigliaccata. Ma Buduàr vuole anche essere un momento di pura evasione da questo mondo assurdo che ci circonda. E così riproponiamo una storia del personaggio John Killer dei geniali fratelli Origone, Agostino e il compianto Franco dove regna solo la burla che conduce al sorriso.

Un grazie, come sempre, ai compagni di viaggio e a tutti coloro che ci sostengono moralmente per poterci far continuare a sorridere, nonostante tutto.

[Dino Aloi]

Leggi Buduàr 46

Il giornale è sfogliabile usando gli appositi tasti di navigazione in basso a destra di ogni pagina.
E' anche possibile sfogliare clikkando col mouse o usando il dito (su palmari e smartphone) e trascinando la pagina a destra, sinistra o in basso.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio
 

CONTATTI

Redazione:

Via Francia 9
18038 Sanremo (IM)

Telephone: (039) 345.77.55.406

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le immagini contenute nel sito e nella rivista sono dei rispettivi autori ed eventuali aventi diritto.
La riproduzione è vietata.

La collaborazione a Buduàr è gratuita e avviene su invito. Comunque è sempre gradita la visione di nuove proposte. E' possibile inviare le proprie proposte alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.